Gli erogatori d’acqua sono diventati una parte indispensabile di molti uffici e istituzioni pubbliche. Forniscono acqua fresca e pulita e contribuiscono al benessere di dipendenti, clienti e visitatori.
Quando si sceglie un erogatore d’acqua, sono disponibili opzioni di acquisto e noleggio. Scopri i vantaggi e gli svantaggi del noleggio rispetto all’acquisto.
Quali sono i vantaggi di noleggiare un erogatore d'acqua?
Se noleggi un erogatore d'acqua per la tua azienda, scuola o studio medico, cerca un fornitore che ti offra un pacchetto completo garantendoti:
Manutenzione regolare, ispezione e disinfezione degli erogatori d’acqua incluse.
Un modo sostenibile ed ecologico di fornire acqua potabile.
Filtri e materiali di consumo compresi nel canone mensile.
Non è necessario acquistare e smaltire bottiglie d’acqua.
Il noleggio di erogatori d’acqua è la soluzione perfetta per le aziende che cercano una fornitura affidabile e semplice di acqua potabile. Naturalmente è anche possibile noleggiare erogatori d’ acqua a boccioni con molti degli stessi vantaggi. Bisogna però tenere presente che oltre alle spese mensili di noleggio, ci saranno le spese per la fornitura dell’acqua.
Acquistare un erogatore d'acqua
Se decidi di acquistare un erogatore d’acqua per la tua attività o struttura invece di optare per il noleggio di un erogatore d’acqua, pagherai il costo di acquisto una tantum e la manutenzione del dispositivo sarà a tuo carico.
È tuttavia possibile sottoscrivere un contratto di manutenzione per garantire che il tuo dispositivo venga controllato regolarmente. Ciò contrasta con l’importo mensile che pagheresti per l’affitto, che comprende la manutenzione e, a seconda del pacchetto di servizi, pezzi di ricambio e ispezioni regolari.
La giusta location
✓ Se possibile, l’erogatore d’acqua non deve essere esposto alla luce solare diretta.
✓ Deve essere posizionato ad almeno mezzo metro di distanza dalla fonte di calore più vicina.
✓ Non deve essere posizionato direttamente accanto a piante o bidoni della spazzatura
Altre informazioni importanti sugli erogatori d’acqua
Oltre alla questione se noleggiare o acquistare un erogatore d’acqua, è necessario decidere il modello. Allacciato o alimentato artificialmente? Acqua naturale o frizzante, refrigerata o con funzione acqua calda?